Yokohama presenta il marchio E+: pneumatici specifici per veicoli elettrici

Yokohama Rubber ha annunciato che dalla seconda metà del 2023 applicherà il nuovo marchio “E+” ai suoi pneumatici che hanno qualità speciali richieste dai veicoli elettrificati: il primo pneumatico Yokohama ad avere il nuovo marchio sarà il nuovo Advan Sport EV, un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici che l’azienda prevede di lanciare in Europa e in altri mercati a partire dall’autunno 2023.

Pneumatici specifici per veicoli elettrici: perchè sono importanti!

Il nuovo marchio “E+” è l’ultima sfaccettatura della risposta di Yokohama Rubber alla crescente domanda degli ultimi anni di pneumatici più adatti all’uso su veicoli elettrificati. I pneumatici installati sui veicoli elettrificati devono essere in grado di soddisfare le esigenze speciali di tali veicoli. Ad esempio, i pneumatici devono avere la resistenza per sopportare i carichi più elevati associati alle pesanti batterie elettriche, nonché l’elevata coppia erogata dal motore elettrico. I pneumatici devono inoltre offrire maggiore silenziosità, per rispondere alla mancanza di rumore del motore del veicolo. Devono inoltre contribuire all’uso efficiente dell’elettricità e di altre fonti di energia da parte del veicolo e ampliare l’autonomia di guida del veicolo.

Advan Sport Ev: il primo pneumatico con marchio E+

Il primo pneumatico Yokohama a d avere il marchio “E+” sarà il nuovo Advan Sport EV, un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici che l’azienda prevede di lanciare in Europa e in altri mercati a partire dall’autunno 2023. L’Advan Sport EV è un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici premium. Basato sul pneumatico Advan Sport V107 per auto ad alte prestazioni, il nuovo Advan Sport EV è stato sviluppato per contribuire al basso consumo di elettricità e alla silenziosità desiderati dai proprietari di veicoli elettrici e altri veicoli elettrificati.

Il nuovo Advan Sport EV presenta tecnologie sviluppate con i pneumatici di primo equipaggiamento (OE) forniti ai veicoli elettrici premium e altri veicoli elettrificati di case automobilistiche come BMW e Mercedes-AMG. Una di queste tecnologie è una mescola che ha dimostrato di ridurre la resistenza al rotolamento dei pneumatici, ampliando così il chilometraggio dei veicoli elettrici, perchè contribuisce a ridurre il consumo di elettricità.

La mescola migliora anche le prestazioni sul bagnato dei pneumatici, contribuendo a una guida sicura su strade bagnate. I fianchi dei pneumatici ADVAN Sport EV presenteranno le lettere “Silentfoam”, a indicare che la tecnologia Silentfoam di Yokohama Rubber, una schiuma poliuretanica appositamente progettata, è utilizzata all’interno dello pneumatico.

Questa schiuma poliuretanica riduce la risonanza della cavità del pneumatico (il suono creato all’interno del pneumatico mentre vibra durante la marcia su superfici stradali irregolari), eliminando così i rumori sgradevoli nell’abitacolo e contribuendo a una guida silenziosa. Il disegno del battistrada dell’Advan Sport EV è lo stesso utilizzato sull’Advan Sport V107 di Yokohama Rubber, commercializzato come pneumatico OE e pneumatico sostitutivo per auto ad alte prestazioni. Yokohama Rubber prevede di offrire il nuovo pneumatico in 16 misure.

Vieni a scoprire l’Advan Sport Ev con marchio E+ nelle nostre sedi di Agordo e Sedico: i nostri operatori sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

BOTOL CAR SERVICE: VENT’ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’AUTOMOBILISTA