Goodyear presenta il logo “EV-Ready”

EV Ready

Goodyear ha svelato il logo “EV-Ready”: una marcatura che sarà presente sul fianco dei pneumatici vettura dell’azienda americana.

La marcatura “EV-Ready”, che sarà introdotta nei pneumatici di ricambio a partire dal 2024, indica che tutti i pneumatici Goodyear sono ottimizzati non solo per offrire prestazioni eccezionali per i veicoli a motore tradizionale, ma anche per i veicoli elettrici o ibridi.

La nuova marcatura è stata introdotta per fornire un’utile indicazione agli automobilisti e permettere loro di compiere una scelta consapevole nella scelta dei pneumatici più idonei per la propria auto. Avere un unico modello di pneumatico adatto a ogni tipo di motorizzazione, inoltre, semplifica l’attività del rivenditore in fase di proposta all’utente e riduce la complessità del suo inventario.

Il logo EV-Ready sarà presente anche nei cataloghi e nei materiali di comunicazione di Goodyear per facilitarne l’identificazione.

Non solo EV Ready, Il meglio della tecnologia su tutti gli pneumatici Goodyear

La mobilità elettrica è in piena espansione. S&P Global prevede che il 97% della produzione di nuovi veicoli in Europa sarà elettrica o elettrificata entro il 2029, di cui il 61% completamente elettrico. Goodyear è pronta per questa sfida.

Per garantire che i guidatori di veicoli elettrici sperimentino prestazioni al top, rumorosità ridotta e una maggiore durata dei pneumatici, Goodyear ha sviluppato un insieme di tecnologie progettate per adattarsi alle caratteristiche dei veicoli elettrici e ibridi.

Tra queste innovazioni c’è la tecnologia SoundComfort, che garantisce una riduzione del rumore interno generato dall’interazione pneumatici/strada, elemento fondamentale per i veicoli elettrici che sono notoriamente più silenziosi. Questa tecnologia ha il potenziale per ridurre il rumore interno fino al 50%, il che è fondamentale per garantire un viaggio silenzioso e confortevole su un veicolo elettrico.

Inoltre, il peso aggiuntivo e l’aumento della coppia dei motori elettrici possono comportare un aumento dell’usura dei pneumatici rispetto ai tradizionali veicoli a combustione. La tecnologia Mileage Plus di Goodyear è stata studiata appositamente per massimizzare la durata dei pneumatici.

Le innovative tecnologie Goodyear assicurano una bassa resistenza al rotolamento di Goodyear e contribuiscono anche a ridurre il consumo di energia e ad estendere l’autonomia di guida, ottimizzando la struttura del pneumatico e l’aerodinamica del design del fianco.

Primo equipaggiamento veicoli elettrici: in Europa circa il 50% è goodyear

Molte delle principali case automobilistiche hanno scelto Goodyear come primo equipaggiamento per i loro recenti lanci di veicoli elettrici e ibridi, il che significa che Goodyear è ora un fornitore OE per circa il 50% dei veicoli elettrificati prodotti in Europa. Ciò dimostra la fiducia che questi produttori leader ripongono nei prodotti e nelle tecnologie Goodyear.

Oltre al logo EV Ready per i pneumatici al rimpiazzo, Goodyear presenta anche altre due marcature per i suoi pneumatici di primo equipaggiamento (OE) progettati per i veicoli elettrici e i veicoli elettrici ibridi plug-in.

Le marcature Electric Drive Technology (EDT) ed Electric Drive Ready (EDR) di Goodyear saranno ben visibili sui pneumatici di primo equipaggiamento per auto elettriche, indicando la presenza di tecnologie sviluppate appositamente per le nuove motorizzazioni.

Potete trovare tutta la gamma del gruppo Goodyear presso le nostre sedi di Agordo e Sedico : i nostri operatori sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta.

BOTOL CAR SERVICE: VENT’ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’AUTOMOBILISTA