15 Aprile E Cambio Gomme: Tutte Le Info

Cambio gomme estivo invernale

Anche quest’anno con l’arrivo della bella stagione riparte il cambio gomme: dal 15 Aprile sarà quindi possibile montare le gomme estive.

l’importanze degli pneumatici corretti in base alla stagione

Abbiamo già visto in un precedente articolo cosa prevede la normativa e chi ne è esentato: se sulla tua vettura hai degli pneumatici invernali con indice di velocità uguale o superiore a quello riportato sul libretto di circolazione, non sei obbligato al cambio gomme. In ogni caso è sempre consigliabile provvedere quanto prima alla sostituzione. Perchè? Leggi sotto!

Con la stagione calda utilizzare un treno di gomme estive consente una riduzione degli spazi di frenata ed una ottimizzazione dei consumi. Va poi ricordato che anche l’utilizzo di gomme di classe A o B– rispetto a una gomma di classe E – sia per resistenza a rotolamento che aderenza su bagnato, permette da un lato di risparmiare carburante, dall’altro di ridurre sensibilmente gli spazi di arresto. Il cambio gomme è infine un’ottima occasione per controllare l’usura del battistrada, la presenza di tagli e danneggiamenti, nonché ripristinare l’idonea pressione di gonfiaggio, unitamente all’equilibratura e convergenza.

Cambio gomme da Botol Car Service: Efficienza del servizio e massima qualità!

Ricorda che puoi prenotare il cambio gomme anche telefonicamente: in questo modo non saranno necessarie estenuanti attese per cambiare il tuo treno di pneumatici! I nostri tecnici sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio e richiesta e sapranno trovare la soluzione a qualsiasi problema

BOTOL CAR SERVICE: VENT’ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’AUTOMOBILISTA