Yokohama Advan Sport V107 di Serie su Bmw X7 e XM

Advan Sport V107 Bmw X7

Yokohama Rubber ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V107 a BMW come primo equipaggiamento (OE) sulla BMW X7 e sulla BMW XM Plug-in-hybrid.

Le misure disponibili

Vengono fornite tre tipi di combinazioni di dimensioni: HL 275/35R23 108Y (anteriore) e HL 315/30R23 111Y (posteriore) comuni alle BMW X7 e BMW XM, 275/45R21 110Y (anteriore) e 315/40R21 115Y (posteriore) e 275/40R22 107Y (anteriore) e 315/35R22 111Y (posteriore) per la BMW XM. I pneumatici da 22 pollici per la BMW XM vengono forniti con specifiche performance e high performance.

Advan Sport V107: Altissime prestazioni e massima sicurezza

L’Advan Sport V107 è un pneumatico ad altissime prestazioni di Yokohama. I pneumatici forniti a BMW Group sono stati sviluppati congiuntamente con la casa automobilistica. Il disegno del battistrada combina la silenziosità in accelerazione ed in transito, con la stabilità dello sterzo. Inoltre grazie alla tecnologia “Mound Profile” di Yokohama garantisce un contatto più uniforme con la superficie migliorando le prestazioni sull’asciutto e alla resistenza all’usura.

Anche il loro profilo è stato ottimizzato, adottando una struttura dal design specializzato per sostenere il peso dei SUV di grandi dimensioni e un design dei fianchi con irregolarità superficiali ridotte per migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Le particolari specifiche tecniche per BMW

Le specifiche ad alte prestazioni per la dimensione da 22 pollici destinata alla BMW XM, includono l’uso di una mescola ad alta aderenza e adottano anche una struttura appositamente messa a punto per bilanciare sia la resistenza all’usura che la durata alle alte velocità durante la guida in pista. I fianchi dei pneumatici recano una “I” prima della stella per distinguerli dai pneumatici con specifiche performance della stessa dimensione.

Le misure HL275/35R23 108Y e HL315/30R23 111Y per la BMW X7 e BMW XM sono pneumatici HLC, ovvero pneumatici con capacità di carico addirittura superiori ai pneumatici XL (carico extra), la cui pressione dell’aria e capacità di carico sono superiori alle specifiche standard. Questi possono essere montati su veicoli di nuova generazione con pesi elevati.

Le auto del BMW Group utilizzano pneumatici OE solo di alcuni produttori di pneumatici. Il fianco di tutti gli pneumatici selezionati reca il simbolo di approvazione BMW, una stella, che indica il riconoscimento da parte della casa automobilistica tedesca delle capacità tecniche, della qualità e dell’affidabilità dei produttori di pneumatici.

Vuoi scoprire tutte le novità Yokohama? Vieni a trovarci presso le nostre sedi di Agordo e Sedico, i nostri tecnici sono a tua disposizione per consigliarti e rispondere a tutte le tue curiosità.

BOTOL CAR SERVICE: VENT’ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’AUTOMOBILISTA